09 luglio, 2006

Il banchetto dei banchieri

Ciò che chiamiamo "privatizzazione" è la svendita dei beni dello stato al fine di impedire la bancarotta causata dal debito creato dalla banche (D. Icke)

Recentemente la compagnia del Dottor Balanzone in cui spicca, per il suo talento di comico, il guitto padoa schiappa, ha emanato un decreto con il quale si decidono delle misure di “liberalizzazione” nel settore del commercio e dei servizi (vendita di farmaci nei supermercati, concessione di nuove licenze per i conducenti di auto pubbliche…). Non è questa la sede per un’analisi economica di questi provvedimenti, anche perché l’economia è una “scienza” sordida almeno quanto i modi di produzione che essa studia.

Vorrei, però, far notare come i primi atti dell’esecutivo del Dottor Balanzone, non a caso magnificati dai grilli parlanti che confondono la libertà con lo pseudo-liberismo, siano pericolosi segnali di una “politica”, i cui contenuti e metodi sono dettati da usurai internazionali: il loro scopo è quello di imporre, nei vari stati dell’Unione europea, privatizzazioni di settori strategici, quali l’acqua e l’energia, per lucrare in modo vergognoso sulle risorse, ma illudendo i sudditi gonzi che risparmieranno.

Possiamo dimenticare che la “liberalizzazione” nel campo della telefonia, si è rivelata una truffa? Infatti le tariffe nell'insieme sono in alcuni casi anche diminuite, ma il canone da versare alla Telecom non è stato eliminato sicché, fatti i conti, non so davvero se gli utenti spendano meno adesso di quanto spendevano prima che si affermassero i gestori privati.

Possiamo dimenticare che la privatizzazione nel settore dell’elettricità adottata in California, ha causato un incremento delle tariffe ed un pauroso peggioramento del servizio?

Possiamo dimenticare che politiche analoghe, fortemente volute dal Fondo monetario internazionale e dalla Banca mondiale, hanno affossato il sistema produttivo argentino, facendo fallire lo stato stesso?

La progettata deregolamentazione nel campo energetico, se dovesse essere introdotta, produrrebbe dei risultati nefasti, ma ancora più disastrosa si rivelerebbe la privatizzazione della distribuzione e della vendita dell’acqua “potabile”, il preziosissimo tesoro liquido di cui le multinazionali vogliono impadronirsi, dopo che si sono già impossessate di quasi tutte le sorgenti donde sgorgano le acque minerali. Le spaventose multinazionali versano allo stato un canone ridicolo per sfruttare questa risorsa. Perché nessun esecutivo ha mai aumentato tale canone, invece di tartassare i cittadini?

Di fronte a tale famelica e cinica strategia, mi sembrano veramente ingenui coloro che plaudono alle iniziative di questo governo di ultraultra destra che, per raggranellare qualche baiocco e per esibire uno spirito “liberista”, emana funesti decreti, laddove basterebbe abolire il signoraggio (vedi http://www.signoraggio.com/) per ridurre notevolmente, anzi azzerare il debito, in realtà credito pubblico.

È ovvio, però, che i camerieri servono in tavola ai regali, augusti banchieri pietanze prelibate, mentre per gli altri non restano neppure le briciole.

19 commenti:

  1. L'UNICA ITALIA CHE FA SOGNARE,SORRIDERE,PIANGERE DI SODDISFAZIONE!.......
    EMOZIONE GRANDE!
    IN QUESTO MOMENTO E' COSI'ED E' BELLISSIMO!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Angela. Buona settimana!!! Zret

    RispondiElimina
  3. BEATI I FRANCESI CHE HANNO PERSO, ALMENO SI SONO FATTI UNA NOTTE TRANQUILLA!!!

    Mondo del Calcio, Politicantismo, City of Vatican, Scie Velenose, Abductions, Nazionalismi, e BANCHE,tante tante BANCHE, sono solo facce della stessa realtà.

    Dai toni esaltati che vediamo ora in Italia, dalla stampa visibilmente xenofoba in germania prima della sconfitta, dallo sciovinismo francese accarezzato dagli Illuminati di fiducia al potere in quel paese, non si tratta altro che di una nuova forma di nazionalismo, il "nazionalismo stabilizzante" con cui puntellare questo super stato fascista e centralizzato chiamato Unione Europea

    Vedi
    http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=2480

    avles.

    RispondiElimina
  4. Ciao Avles, sono le solite strategie. Tutto converge verso un fine: sgozzare il gregge dopo averlo nutrito con erba avvelenata, si chiami calcio, si chiami "liberismo", si chiami religione etc.
    Ciao. Zret

    RispondiElimina
  5. A me pare che la maggior parte della gente che scrive in questo blog non abbia più voglia nè di emozionarsi nè di vivere!!! L'Italia ha vinto!!! Siamo CAMPIONI DEL MONDO e, dunque, rendetevene conto!!! PUNTO E BASTA!!! Ma soprattutto, almeno per una volta come in questo caso, BASTA con questa eccessiva ed assolutizzante filosofia degli "ismi" e delle "solite strategie"!!! Che pesantezza!!!Concludo ripetendo le belle parole di Angela "GRANDE E MERAVIGLIOSA ITALIA, L'UNICA CHE FA SOGNARE, SORRIDERE, PIANGERE DI SODDISFAZIONE! EMOZIONE GRANDE!".

    RispondiElimina
  6. "...A me pare che la maggior parte della gente che scrive in questo blog non abbia più voglia nè di emozionarsi nè di vivere!!! L'Italia ha vinto!!!..."

    ------------------------------

    Non so bene se "Anonimo" di sopra abbia ben compreso il concetto di "totalitarismo".

    Proverò a spiegarglielo.

    Totalitarismo: dicesi TOTALITARIO un regime che persegue le sue finalità ideologiche in ogni possibile ganglio della società, cercando di far penetrare i propri dogmi (e gli imperativi sociali a cavallo dei quali questi dovranno entrare nella zucca dei sottoposti) fin nei più piccoli meandri dove un barlume di vita sociale e, soprattutto di lucidità, si nasconde.

    Nessun atomo individaule o molecola di atomi umani aggregati dovrà scappare al lavaggio del cervello, ai riti, alle funzioni religiose e sociali di massa di detto regime totalitario le quali serviranno per scatenare bassi istinti nella massa.

    Di contro, coloro che si oppongono alle celebrazioni del regime totalitario vengono bollati come eretici, dissidenti, pazzi, malati di mente, criminali, soggetti a turbe mentali.

    Insomma soggetti o

    1) da correggere o

    2) da rendere inoffensivi, con metodi che partono dall'emarginazione alla soppressione fisica.

    L'incapacità di comprendere che possa esistere una diversa possibilità con cui approcciare alla realtà è la vera vittoria della DITTATURA DEMOCRATICA, la quale trasforma i suoi sudditi in altrettanti cani da guardia dei suoi dogmi, che senza neanche il bisogno di un ordine esplicito proveniente dal potere formale, si avventeranno immediatamente sui pochi atomi umani che ancora non sono stati modificati dalle radiazioni ideologiche della Bestia.

    L'incapacità di pensare che si possa gioire per altro che non sia il luccicante ciarpame che il potere elargisce, caratterizza la personalità totalitaria, cardine di ogni dittatura.

    Benvenuti nel NAZISMO POLITICALLY CORRECT, cioè nella DEMOCRAZIA MODERNA....

    aVlEs.

    RispondiElimina
  7. A parte che la squadra Francese è nord-africana,a parte che Zidane avrà preso una bella cifra per dare la zuccata,a parte tutta la REGIA....ben organizzata,resta che fra qualche giorno,anzi oggi stesso,si dimentichi tutto!ma proprio TUTTO!
    Gli osannanti della notte scorsa,sono stati compatti nel casino...sportivo,non più così stamani, in famiglia,ufficio...governo!
    In questa cloaca di mondo emozionarsi fa bene allo spirito!
    fa parte dell'igiene mentale!...che poi arrivi lo sgozzamento...beh,almeno si è goduto un po'!
    ACCUGHJE L'ACQUA QUANNE CHIOVE........
    E' evidente che non vedo NERO,ma grigio chiaro.... voi tutti siete nerissimi!
    Passo e chiudo
    angela

    RispondiElimina
  8. "...In questa cloaca di mondo emozionarsi fa bene allo spirito!
    fa parte dell'igiene mentale!...che poi arrivi lo sgozzamento...beh,almeno si è goduto un po'!..."

    Bene, visto che ti piace godere in questa maniera, allora datti pure all' "autoerotismo".

    AvLeS.

    RispondiElimina
  9. All'anonimo che ha provato a spiegarmi il concetto di totalitarismo, di cui NON ME NE PUO' FREGA' DE MENO, dico e ripeto: "Ke pesantezza!!! Parole parole parole soltanto parole e noiosi sofismi!!! Non sarai mica frustrato?". P.S.: Brava Angela! Parole sagge e "colorate"! Sei grande! Ciao!

    RispondiElimina
  10. chissà da dove sei uscito,visto che la tua firma non risulta in alcun commento fino a ieri!
    mentre io sono presente in questo blog da mesi!
    Sei deludente,come molti narcisi,frequentatori di blog e forum!
    Non ho bisogno di tuoi stupidi e volgari consigli,sai, essere volgari e villani è la cosa che viene più facile alle nullità! troppe!che con internet sfogano rabbia e frustrazioni.....

    RispondiElimina
  11. Ciao Angela, sono l'anonimo che ha scritto subito prima di te. Quindi siamo d'accordo che questo avles qui è proprio frustrato! Poverino! Mannaggia l'autoerotismo quanti danni fa! (intendo quello nel vero senso della parola visto che l'utente avles lo ha virgolettato). Dico bene Angela? Ciao a te.

    RispondiElimina
  12. Evitiamo che diventi un forum boario. Ognuno è del tutto libero di dire quello che vuole: auspico sempre educazione e correttezza. Un saluto a tutti. Zret

    RispondiElimina
  13. Bene, non occorrono più le dittature, gli umani fanno tutto da soli...he he he.

    AsVlE.

    RispondiElimina
  14. Bene, non occorrono più le dittature, gli umani fanno tutto da soli...he he he.

    AsVlE.

    RispondiElimina
  15. anche l'amore.......

    secondo te!

    va banni!

    angela

    RispondiElimina
  16. devo correggere il
    "va banni"in va banna"....
    che non significa quello che credi!
    in salentino vuol dire altro...

    angela, senza dittature di sorta e a maggior ragione da parte di un altro umano!

    RispondiElimina
  17. Questo blog non fa altro ke deprimere...specialmente da quando si è aggiunto Mr. Avles "the sapientor-saccentor"!!! Salve Zret, come hai ben detto tu "Ognuno è del tutto libero di dire quello che vuole", no? E, dunque, nel massimo dell'educazione e della correttezza, così come tu auspichi, dico che quando la serotonina scarseggia bisogna correre ai ripari sennò sò guai!!! Saluti da Panty a Topolina!!!

    RispondiElimina
  18. Non è il blog a deprimere ma la realtà. Kaos

    RispondiElimina
  19. Serotonina:
    Neurotrasmettitore sintetizzato nel cervello. È coinvolta nella regolazione del sonno e del dolore, nel comportamento motorio aggressivo, alimentare e sessuale.

    wyxyx

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...