02 aprile, 2007

Noi vi porteremo verso grandi disastri

Anche ai bambini di tre anni che giocano alla guerra deve essere insegnato come maneggiare le armi e bisogna infondere loro l'idea che la guerra sia amabile e ben accetta. (J. Heartfield, frase tratta da un quotidiano giapponese).

John Heartfield (1891-1968) è un artista, tra Dada e Nuova oggettività, che fu impegnato in gruppi d’avanguardia. Lavorò come scenografo al teatro Reinhardt. Conseguì i risultati più significativi con la tecnica del fotomontaggio che usò per la comunicazione politica negli anni tumultuosi della Repubblica di Weimar. In un celebre fotomontaggio Heartfield ritrasse Adolf Hitler che, preda dell’invasamento, figge gli occhi diabolici e spiritati nel vuoto. L’eloquente didascalia, preannunciando quel che sarebbe accaduto, recita: “Io vi porterò verso grandi disastri”. Davanti al dittatore non si slarga uno spazio di gloria e di progresso, ma un orizzonte di morte.

I fotomontaggi di Heartfield, pur non privi di sbavature retoriche, erano dei potenti messaggi contro l’inerzia della società al cospetto dell’infernale minaccia nazionalsocialista, delle condanne nei confronti del perbenismo dei benpensanti, disposti a tutto pur di stornare il pericolo di una rivoluzione. Erano la vox clamantis contro l’abbrutimento morale e civile di una nazione. La tensione etica dell’arte di Heartfield, le fosche profezie gridate per mezzo di stridenti associazioni di immagini e di mostruose metafore visive non servirono ad evitare la tragedia del Terzo Reich, la cui potenza fu creata dalle banche statunitensi e britanniche e dal Vaticano.

Oggi alcune fotografie emblematiche immortalano i due campioni della crisi iraniana: il presidente dell’Impero di USAtana, George Walker Bush, e quello del paese medio-orientale, Ahmadinajad. Essi sono i burattini della sinarchia: i due, apparentemente “l’un contro l’altro armato”, hanno il compito di precipitare il mondo in un nuovo conflitto. Entrambi odiano e disprezzano il loro popolo e tutti i popoli. Ambedue, sapendo che le popolazioni sono inclini a schierarsi con i propri governi nel momento del pericolo, fanno leva sul nazionalismo, sullo scontro di civiltà e di religione. Tuttavia Bush non è cristiano, come Ahmanidejad non è musulmano sciita: entrambi sono dei satanisti, manovrati da altri satanisti più potenti di loro. Entrambi mentono, ingannano, fomentano odi. Essi recitano una farsesca e sanguinaria tragedia, ridendosela di quanto le masse sono sprovvedute e manipolabili.

Chi capisce ciò? Chi comprende che l’attacco all’Iran paventato per i prossimi giorni è un’altra tappa verso l’instaurazione del Nuovo ordine mondiale? Ex chaos ordo.

Intanto il convitato di pietra accelera il processo per la canonizzazione di Giovanni Paolo II…

Il vero nome di Heartfield era Helmut Herzfleld. Era tedesco ovviamente ed i Tedeschi non lo capirono o lo ignorarono. Nemo propheta in patria.

8 commenti:

  1. Non solo Bush e Ahmadinejad usano questo "simpatico" segno a più riprese (non dimentichiamo che anche Silvio Berlusconi faceva le corna) ma anche Clinton e molti altri personaggi. Il NWO vive di simbologia ma la sua strategia (riassumibile con la frase "ex chaos ordo") è chiara: quando la popolazione non ne potrà più di guerre e miseria, dal nulla emergerà una forza in grado di porre fine ad esse. Così, la libertà morirà sotto gli scroscianti applausi di una massa rea di non aver fermato in tempo questo processo.

    RispondiElimina
  2. "Ma chi regge I FILI sa cosa fa?"
    Anch'essi paiono presi in un vortice che sembra risucchiare tutto. Intanto il Pollo delle "libertà" e l'Onion discutono della riforma del sistema elettorale, quisquilie mostrate all'opinione pubblica come questioni importanti.
    Ciao Angelotta

    RispondiElimina
  3. Capitano Nemo, è vero anche Belzebsusconi e Clinton facevano questo gesto e moltissimi altri: essi appartengono tutti alla stessa setta.
    "Quando la popolazione non ne potrà più di guerre e miseria, dal nulla emergerà una forza in grado di porre fine ad esse. Così, la libertà morirà sotto gli scroscianti applausi di una massa rea di non aver fermato in tempo questo processo".Lungimirante analisi: bisogna solo vedere a chi sarà affidato il compito di "salvare" l'umanità ed il pianeta. Ciao

    RispondiElimina
  4. Ciao Zret,
    per dirla alla Icke: TESI+ANTITESI=SINTESI
    Sembra proprio che il fine ultimo sia, per entrambi i burattini della sinarchia, lo stesso, ovvero degenerare la situazione in modo da tirarsi dietro il popolo bue.
    G.W.Bush è un iniziato alla Skull&Bones ed è probabilmente contollato da suo padre George Bush (Cavaliere di Malta se non erro); Ahmanidejad è probabilmente un controllato della framassoneria islamica (o meglio satanica) quindi non ci si può che aspettare ulteriori passi avanti per il NWO da parte di codesti figuri.
    Vento in poppa dunque per il veliero della sinarchia che procede veloce verso il funesto traguardo del Nuovo Ordine Mondiale.
    Si prospettano tempi sempre più cupi...
    Saluti, Nico.

    RispondiElimina
  5. Ciao Nico, le appartenenze da te indicate (Skull and bones, SMOM, Massoneria) sono quelle che risultano anche a me ed a vari ricercatori. Non so se hai notato l'apparente indifferenza di B 16 a quanto sta accadendo. Mi sembra che agisca come quei prestigiatori che distraggono il pubblico, per compiere il trucco. Ciao e grazie!

    RispondiElimina
  6. Che tristezza! Altro che corna pensassero un pò di più alla loro gente:In iran muiono di fame
    negli usa muoiono a causa dell'inquinamento !Ciao
    una cosa perchè non togli VERIFICA PAROLA!

    RispondiElimina
  7. Ciao Agostino, non penso che si possa togliere la verifica della parola. In effetti i "politici" non sono per nulla solleciti del bene comune, anzi. Ciao!

    RispondiElimina
  8. BLOG NEWS scrive...

    una cosa perchè non togli VERIFICA PAROLA!


    Ciao! Ti rispondo io, che faccio da webmaster per il blog di Zret.

    La verifica parole è precauzione obbligata, al fine di non essere invasi da messaggi di spamming a valanga. Purtroppo è così e null'altro si può fare contro queste invadenti intrusioni.

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...