05 luglio, 2009

I "dragon snakes" delle Isole Salomone

Le Isole Salomone sono uno stato insulare del Pacifico (Melanesia) ad est della Nuova Guinea. Si tratta di due festoni di isole, disposte parallelamente in direzione NO-SE per circa 1450 chilometri, fra gli arcipelaghi di Bismarck e delle Nuove Ebridi. Guadalcanal, San Cristobal, Malaita, Santa Isabel, Choiseul e Nuova Georgia sono le più grandi. Sono montuose e con vulcani attivi.

La popolazione autoctona appartiene al ceppo melanesiano. Le esigue minoranze asiatica ed europea detengono il potere economico.

Già protettorato britannico dal 1893, le Isole Salomone sono uno stato "indipendente" (dal 1978) nell'ambito del Commonwealth britannico.

"Non lontano da dove affondarono molte navi durante la battaglia di Guadalcanal, durante la seconda guerra mondiale, corruschi oggetti non identificati emergono dalle acque dell'oceano per dirigersi verso le montagne e sparire nei laghi seminascosti da una vegetazione lussureggiante.

In questo paradiso tropicale si trovano vestigia di antichi insediamenti testimoniati altresì da una misteriosa scrittura. Fra le aspre vette, avvolte da nubi vaporose, si aggirano, secondo leggende locali, strane creature simili al Sasquatch. Si racconta che questi esseri, da tempo immemorabile, scendano nei villaggi costruiti lungo la costa per sequestrarne gli abitanti. I nativi narrano spaventose storie a base di bambini rapiti e divorati".
(M. Boirayon, Solomon Islands mysteries, 2009)

Marius Boirayon, un militare in pensione della R.A.A.F., le Forze Aeree Australiane, ex pilota d’elicottero, da anni stabilitosi a Guadalcanal, ricorda che i rapitori sono definiti dai Melanesiani, che vivono nell'incantevole arcipelago, "dragon snakes". L'autore reputa che questi “dragon snakes” siano dei giganti. Ritiene pure che nelle Salomone sorgano delle basi segrete.

Nelle Isole Salomone, i vari ingredienti del mistero ufologico non mancano: U.F.O., installazioni militari, rapimenti e persino giganti, come a Grenada ed altrove.

Fonti:

Enciclopedia universale, Milano, 2003, s.v. Isole Salomone
M. Boirayon, Solomon Islands mysteries, 2009
Zret, Il gigante di Grenada, 2009



APOCALISSI ALIENE: il libro
TANKER ENEMY TV: i filmati del Comitato Nazionale

Trattato di Lisbona: firma per chiedere il referendum

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...