02 dicembre, 2009

Peter Pasini: il marchio di un rapito

Peter Pasini è un tenore australiano abitante nei pressi di Melbourne. Pasini, nel luglio del 1988, (altre fonti indicano il mese di giugno) – secondo il suo racconto – fu rapito da un equipaggio di un U.F.O. Da quella volta i rapimenti si succedettero più volte: in Ufologia i soggetti che vengono sequestrati in più occasioni sono definiti repeaters. Il giovane tenore dichiarò: “Da allora la mia famiglia ed io non abbiamo più avuto pace. Abbiamo traslocato tre volte, ma gli alieni ci seguono.”

Johannes Fiebag ricostruisce le vicissitudini di Pasini nel modo seguente: “Il primo rapimento ebbe luogo a Rosenwood, una piccola località vicina ad Ipwich, nell’Australia meridionale. 'Erano circa le 21 ed io mi trovavo in casa. All’improvviso, sentii un impulso irrefrenabile di uscire all’aperto. Quando guardai giù in strada, vidi un pallone dorato che volava seguendo i binari della ferrovia. Sulle prime pensai si trattasse di un nuovo modello di aereo, ma non faceva alcun rumore. M’incamminai verso di esso. Quello che mi sorprese di più era il senso di pace e di distensione che la luce dell’oggetto mi infondeva. Pur essendo di un chiarore abbagliante, non mi feriva minimamente gli occhi. Mentre me ne stavo lì affascinato da quella luce, apparve una figura umana tutta bianca e lucente come seta, con un’enorme testa, grandi occhi spioventi e bocca sottile come un taglio. Mi guardò, poi tutto sparì intorno a me. La prima cosa di cui mi ricordo ancora dopo questo fatto è che mi trovavo nel giardino di casa'. Ma non è tutto: qualcuno gli versò sulla testa uno strano liquido freddo, una sostanza trasparente e gelatinosa che gli cola giù per le guance. 'In quel momento mi accorsi che, accanto a me, stava inginocchiato mio fratello Gary: anch’egli aveva visto la luce'. Barcollando i due fratelli rientrano in casa e constatano con sorpresa che la loro madre sta dormendo profondamente, visto che dal momento in cui sono usciti di casa, sono trascorse sei ore. 'Quando mi guardai allo specchio del bagno – continua Pasini – scorsi sulla fronte un marchio rosso e circolare che mi faceva un male d’inferno. Avevo anche piccole bolle dietro le orecchie'. Per oltre un anno l’allora sedicenne Peter Pasini trascina la vita tormentata dal ricordo degli inspiegabili casi di quella notte”.

In seguito il giovane decise di consultare un ipnotizzatore: gli tornò alla mente un letto di metallo sul quale era stato adagiato, una fortissima luce bianca ed un umanoide che, preso un cilindro scuro, glielo aveva puntato contro. L’ufonauta inserì il cilindro nell’orecchio sinistro dell’adolescente che perse i sensi. Quando si destò, Peter era seduto davanti ad una finestra circolare da cui potè ammirare un cielo punteggiato di stelle.

Il caso di Peter Pasini snocciola il repertorio classico delle abductions: bagliori corruschi, esami medici a bordo di un’astronave, cicatrici e soprattutto la raggelante paura. Un aspetto concernente l’esperienza di Pasini merita di essere approfondito: il marchio sulla fronte che, insieme con l’innesto probabilmente introdotto nel malcapitato (si ricordi lo strumento a forma di tubo diretto nell’orecchio sinistro), testimonia che il vissuto ha un fondamento nella “realtà” fisica. In altri casi, infatti, si può ritenere che le esperienze dei rapiti si situino in una dimensione mentale, benché sia arduo indicare il confine (se tale confine veramente esiste) tra piano concreto e sfera psichica. Non si può neppure essere sicuri che Pasini incontrò degli extraterrestri, giacché, come è stato ipotizzato dai ricercatori Lammer e Boylan, falsi scenari di abduction possono essere creati dai militari, somministrando droghe e per mezzo di sofisticate tecnologie.

Pasini si convinse che gli era stato impiantato un microprocessore cerebrale: in effetti, pur avendo cambiato casa più volte, i suoi persecutori riuscirono a rintracciarlo anche nelle nuove abitazioni, forse grazie all’innesto miniaturizzato che consentiva loro di localizzare la vittima. Se gli impianti hanno solo questa funzione… [1]

[1] Nel 1990 Pasini fu protagonista di un avvistamento: mentre stava osservando il pianeta Venere che sorgeva ad oriente, vide un oggetto sigariforme e con una luce rossa pulsante. Il velivolo si librò per scomparire nel cielo notturno. Cinque minuti dopo, l’uomo scorse una nube scura nella direzione in cui l'ordigno era apparso.


Fonti:

J. Fiebag, Gli Alieni, Roma, 1994
R. Malini, U.F.O., il dizionario enciclopedico, Firenze-Milano, 2003, s.v. Pasini Peter
Research digest dell'UFORA, a cura di Keith Basterfileld, 1990


Articolo correlato: F. Lamendola, Cisco Grove e Hopkinsville: due casi ufologici fortemente anomali del 1964-65, 2009


APOCALISSI ALIENE: il libro

7 commenti:

  1. Il caso Pasini come altri del resto, possono presentare un qualche interesse se visti sotto la luce di operazioni segrete di condizionamento, da parte di agenzie o servizi-ombra delle potenze occidentali. Almeno in buona parte. Se poi escludiamo i ciarlatani e i mitomani, rimarrebbero alcuni casi, forse si contano con una mano, ove l'intervento umano sarebbe da escludere. Però amici e Zret, permane l'interrogativo circa il senso di tali rapimenti di natura aliena. Le spiegazioni degli ufologi, in generale, non mi soddisfano. Nella lunga storia dell'umanità vi sono stati dei rapimenti per certi versi accomunabili agli odierni, ma venivano lette in chiave mitica o addirittura iniziatica. Il caso - sebbene controverso - della sparizione di alcune teen agers australiane in quel di Hanging Rock, diversi decenni fa, dal quale è stato tratto un bellissimo film di Peter Weir, ebbene questo caso potrebbe ben configurarsi secondo parametri mitologici piuttosto che alieni. Ma non è detta l'ultima parola.
    Angelo Ciccarella

    RispondiElimina
  2. Questione controversa, Angelo, ma il coinvolgimento di apparati militari è spesso leggibile in filigrana in molte abductions. Gli stessi impianti lasciano intravedere la longa manus di agenzie e tecnologie terrestri.

    Vero è che il rapimento nell'antichità assumeva altre connotazioni. Mi viene in mente lo strano episodio narrato nella Bibbia in cui Giacobbe lotta contro un "angelo" che, alla fine, lo benedice. Non fu un ratto, ma un incontro con l'"altro" di particolare rilevanza.

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  3. Concordo con l' ipotesi "agenzie e tecnologie terrestri" . Mi chiedo e vi chiedo , secondo una mappatura che presumo vi sia gia' , in quali nazioni il fenomeno abuctions trovi maggior sviluppo e se tale realta' sia tanto meno ravvisabile piu' ci si allontana dalla sfera geopolitica atlantica. In Russia , per esempio, che succede, al proposito?

    RispondiElimina
  4. Caro Jacolliot, ho ragione di credere che tali agenzie, diciamo così, deviate, agiscano praticamente indisturbate in quei paesi ove la vita umana vale poco o niente, o dove i controlli governativi - polizia e società - sono scarsi come sud America, Africa, sud est asiatico, Russia orientale e Mongolia, Cina. In Occidente, Europa e America settentrionale, i "prelevamenti" sono qualitativi perché i loro effetti e riscontri hanno maggiore rilevanza ed esposizione mediatica.
    Angelo Ciccarella

    RispondiElimina
  5. Jacolliot, per quanto mi consta, i rapimenti sono molto diffusi in Francia, Stati Uniti, Italia, Israele, Gran Bretagna, Australia etc... là dove esistono apparati militari molto pervasivi e potenti. Non credo sia una coincidenza. Non nego che, in taluni casi, possano essere coinvolti nelle abductions eventuali esseri extraterrestri, ma la demonizzazione indiscriminata di tutti gli Altri è nei piani della Cabal. Mutuando il termine di Angelo, ricorderei che esistono anche gli Uranidi.

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  6. ma io mi chiedo, se vedendo l'astronave aveva sentito una senzazione di pace o piacere ,,,,eccc, gia' qui ci sono gli elementi per intuire che l'esperienza vissuta dal Pasini non puo' essere che positiva

    RispondiElimina
  7. inoltre mi chiedo,, ma che bisogno c'era di cambiare casa,,,questo Pasini che tra l'atro è un musicista cantante dovrebbe essere un tipo fantasioso, e fortunato essendo venuto a contatto con queste forze aliene!!!

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...